Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | Il Territorio : Dettaglio

Sentiero Valtellina

Sentiero Valtellina

Immagina un percorso in cui pedalare in libertà che si snoda nel fondovalle per ben 114 km, seguendo il corso del fiume, immerso nel verde di una valle rigogliosa dove la natura è intatta e l’aria è pura. 


Immagina di andare alla scoperta di un territorio seguendo il ritmo delle tue pedalate, entrando in contatto con le suggestioni di paesaggi nascosti, incantevoli borghi e antiche tradizioni. Una delle caratteristiche che più colpisce chi percorre il sentiero Valtellina è la bellezza paesaggistica del fondovalle e la vicinanza a uno dei fiumi più lunghi d’Italia, Adda e al suo ambiente naturale. Lungo il percorso è possibile usufruire delle tante aree di sosta attrezzate in cui ci si può fermare per un allegro pic-nic in famiglia. Per chi non fosse munito di bicicletta, il servizio “Rent a Bike” vi consentirà di affittare biciclette di diverse tipologie e restituirle lungo il percorso, nei vari punti di noleggio. La ferrovia corre parallela a buona parte del tracciato. Si può quindi arrivare e ripartire in treno anche portando con sé la propria bicicletta. 

Il divertimento è alla portata di tutti. Basta poco per dimenticare lo stress della vita di tutti i giorni e pedalare con spensieratezza per ritrovare serenità ed energia grazie al contatto con una natura incontaminata.


Sentiero Valtellina ROADBOKK


Per scaricare la cartina clicca qui


Per visualizzare il video clicca qui



Per informazioni:

Ufficio Turistico Tirano

Tel. +39 0342 706066 - iattirano@valtellinaturismo.com


In Evidenza
In Evidenza
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
banner
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi