Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | Il Territorio : Dettaglio

Rafting & Canoa

Rafting_Canoa

Benvenuti nel magico mondo degli sport fluviali! Se amate la natura, lo sport e l'avventura, la Valtellina vi regala giornate emozionanti lungo il corso del fiume Adda. 


Il Rafting e la Canoa  sono due sport d’acqua viva che portano ad un contatto emozionante con la natura.


In Valtellina, lungo il corso del fiume Adda, che va da Stazzona a Castione Andevenno è possibile praticare questi avventurosi sport grazie a due Organizzazioni  capaci di soddisfare le esigenze sia di chi è alle prime esperienze, sia di chi è già esperto e cerca sempre nuove emozioni.
Personale esperto e qualificato vi accompagnerà in  avventure indimenticabili con una vasta gamma di programmi adatti anche alle famiglie e percorsi che vi consentiranno di "tuffarvi"  nell’ambiente fluviale e  scoprire le bellezze del fondovalle valtellinese.

 

A chi rivolgersi:

BASE VALTELLINA RAFTING
La Base Rafting ha la sua sede fluviale presso il campo sportivo di S. Giacomo sulle rive del fiume Adda nel comune di Teglio (10 km da Sondrio in direzione Bormio). E’ diretta da Aldo Trabucchi, Guida del Corpo di Salvamento Fluviale.
Le escursioni, adatte sia a chi è alle prime esperienze sia a chi è già esperto (battesimo, rafting full nature, rafting full fun…) si effettuano da maggio a ottobre con ritrovo presso la Base o il Campo sportivo di S. Giacomo, sia nei giorni feriali che festivi, ed hanno una durata di circa 3 ore.
Al termine è possibile consumare una colazione al sacco sulla splendida radura tra i boschi ai piedi delle Orobie, (di fronte alla Base) oppure gustare la tipica cucina valtellinese, famosa per i pizzoccheri, con la guida che vi ha accompagnato.
Informazioni e prenotazioni:
tel. +39 0342 212123
alpicentrali@tin.it 

www.raftinglombardia.com

 

INDOMITA VALTELLINA RIVER
L’associazione sportiva dilettantistica Indomita Valtellina River ha sede presso la Stazione F.S. in via Nazionale a Castione Andevenno (5 km da Sondrio) e nasce nel 1994 per volontà di un gruppo di amici uniti dalla passione per la natura e per gli sport d’acqua viva. Grazie all’impegno del proprio staff tecnico e all’entusiasmo dei tanti soci e amici che in questi anni si sono riuniti intorno all’associazione, l’Indomita ha saputo crescere, diventando punto di riferimento provinciale per gli sport fluviali sia a livello agonistico sia turistico.
Da aprile a novembre l’Indomita Valtellina River organizza escursioni in gommone lungo l’asta dell’Adda compresa tra Stazzona e Castione. Tutto il materiale necessario alla discesa viene fornito dall’associazione (muta, casco, giubbotto salvagente), occorrono solo costume e scarpe da ginnastica.
Le escursioni, varie e suggestive, sono adatte sia ai principianti, sia a chi ha già esperienza (discesa dei vigneti, discesa del ponte antico, discesa dell’airone cenerino, discesa dei sette ponti).
Informazioni e prenotazioni:
tel. +39 345 1422823
info@valtellinariver.it
www.valtellinariver.it


In Evidenza
In Evidenza
banner
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi