Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | News : Dettaglio
27
SET '18

La Sagra e il ricordo della Grande Guerra

Sagra della mela e dell'uva
La trentesima Sagra della mela e dell’uva di Villa di Tirano, manifestazione enogastronomica che esalta i prodotti della nostra frutticoltura, avrà una importante parte storico culturale curata dalla Biblioteca di Villa. Il ricordo della Prima Guerra Mondiale a cento anni dalla sua conclusione verrà riassunto nel titolo Raccontami la storia. In collaborazione con l’Ecomuseo della resistenza in Mortirolo tanti saranno gli appuntamenti. 
Si parte venerdì 5 ottobre alle 20.30 in auditorium Mascioni con la serata “Morti in guerra senza combattere: la costruzione della Caserma Campellio e la valanga alla Malga Caldea”, presentazione e coordinamento di Mauro Bazzana, relatori Ezio Gulberti e Andrea Belotti. Poi Riccardo Mariolini e Umberto Monopoli dell’Istituto Superiore Olivelli Putelli di Darfo Boario Terme. Infine Silvio Calvi. 
Domenica 7 ottobre, nel pomeriggio, “I luoghi della grande guerra: visita guidata alle trincee di Lughina” accompagnati da Fulvio Santarossa. Per informazioni contattare entro il 6 ottobre i numeri 347.9809175 oppure 333.9285852. Venerdì 12 ottobre alle 10.30 in auditorium conferenza per gli alunni della scuola secondaria di primo grado “Grande guerra, piccoli strumenti di ricerca”, relatore Giacomino Ricci. 
Domenica 21 ottobre intera giornata, “I luoghi della grande guerra: visita guidata al Museo della guerra bianca in Adamello di Temù e al Sacrario Militare del Tonale”. Per informazioni contattare entro il 15 ottobre i numeri 347.9809175 oppure 333.9285852. 
Dal 5 al 14 ottobre nella sala del consiglio comunale sarà infine allestita la mostra “I lavori di recupero della Caserma Campellio - Località Campellio, Lago d’Arno - Comune di Cevo”, curata da Edoardo Nonelli e Ezio Gulberti.


Ufficio stampa 
Marco Quaroni Pinchetti
349.8079233

In Evidenza
In Evidenza
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
banner
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi