Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | News : Dettaglio
25
GEN '17

Con Trenord alla scoperta della bellezza delle montagne di Lombardia

Treni della neve
Tanto divertimento e niente traffico con le soluzioni integrate: treno da tutta la Lombardia + navetta + skipass

Presentate oggi le offerte speciali per Aprica e Valmalenco sulla linea Milano-Tirano e Montecampione nel bresciano

Con Trenord “Scopri il bianco di Lombardia”: nasce il primo progetto integrato treno+navetta+skipass per andare a sciare, senza auto, in modo comodo e sostenibile.

Trenord propone biglietti a prezzi super vantaggiosi per favorire lo sport e il divertimento, all’insegna della totale sostenibilità. Le offerte comprendono il viaggio e lo skipass, per una o due giornate sugli sci in Valtellina, all’Aprica o in Valmalenco, e nel bresciano a Montecampione, con l’aggiunta di sconti sul noleggio di attrezzature, punti di ristoro e strutture ricettive.

Significativi i vantaggi per il portafoglio: con il pacchetto treno (da tutta la Lombardia)+navetta+skipass si risparmia fino al 25% per una giornata e fino al 36% per due. Ma il risparmio non finisce qui: a quello economico occorre aggiungere quello energetico. Per esempio, per un viaggio andata e ritorno da Milano a Sondrio, ogni persona che lascia in garage l’auto fa risparmiare alla collettività l’emissione di 13 Kg di CO2. 

Alle stazioni di Tresenda-Aprica-Teglio e di Sondrio, bus-navetta, dedicati e compresi nel prezzo, effettueranno poi il servizio di andata e ritorno per l’Aprica e per la Valmalenco.

L’iniziativa rientra nell’ambito dei prodotti “Discovery Train” alla scoperta delle attrazioni e delle bellezze della Lombardia. I biglietti “Treni della Neve Aprica” e “Treni della Neve Valmalenco” sono acquistabili online, su e-Store o tramite l’App Trenord, disponibile gratuitamente per iOs e Android. 

Maggiori informazioni, anche sul periodo di validità dell’offerta, su Trenord Discovery Train TRENI DELLA NEVE.

L’offerta e l’itinerario sono stati presentati questa mattina sulle piste innevate della Valmalenco, all’Alpe Palù, dall’amministratore delegato di Trenord, Cinzia Farisè e dall’assessore allo Sport e Politiche per i Giovani di Regione Lombardia, Antonio Rossi. Presenti all’evento numerose autorità e personalità locali tra cui il presidente e il direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, rispettivamente Giorgio Zini e Roberto Pinna, il direttore del Consorzio Turistico Terziere Superiore Pier Luigi Negri e il direttore di  Montecampione Ski Area, Matteo Ghidini.

«Il turismo invernale nella nostra Regione è in continua crescita, +6,5% nell’ultimo anno, e sono sempre più numerosi coloro che scelgono il treno anche per il tempo libero – ha dichiarato Cinzia Farisè. Sulla linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano nel 2016 abbiamo registrato nel fine settimana un incremento di passeggeri del 10% rispetto al 2015. Con Expo e con The Floating Piers, sul lago d’Iseo, abbiamo offerto a centinaia di migliaia di persone l’esperienza di un nuovo modello di mobilità sostenibile, per rispondere alle esigenze di un pubblico sempre più attento e abituato a vivere viaggi ‘green’; un’esperienza che oggi mettiamo a servizio del turismo per il territorio».

Treni della Neve Aprica. Trenord propone biglietti speciali per una o due giornate sugli sci ad Aprica, in collaborazione con Consorzio Media Valtellina e Sita Impianti - Aprica Skipass. I biglietti, acquistabili online, comprendono il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia fino alla stazione di Tresenda-Aprica-Teglio, la navetta per l’area sciistica, lo skipass per il comprensorio di Aprica e sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro, strutture ricettive. Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate.

Da Milano per raggiungere l’Aprica i treni consigliati sono: 
Milano C.le 6.20 - Tresenda-Aprica-Teglio 8.40 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 - Tresenda-Aprica-Teglio 9.40  (tutti i giorni)

Da Aprica per il ritorno a Milano i treni consigliati sono: 
Tresenda-Aprica-Teglio 17.18 - Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Tresenda-Aprica-Teglio 18.18 - Milano C.le 20.40  (Sabato e festivi) 

Treni della Neve Valmalenco. L’offerta, in collaborazione con il Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, comprende il viaggio a/r in treno da tutta la Lombardia alla stazione di Sondrio, la navetta per il comprensorio Valmalenco Ski Area e Alpe Palù e lo skipass. Inclusi anche sconti sul noleggio di sci e attrezzature, punti di ristoro e, se previste nell’itinerario scelto, strutture ricettive. Il costo è di 43 euro per una giornata e di 68 euro per due giornate. 

Da Milano per raggiungere Sondrio i treni consigliati sono: 
Milano C.le 6.20 - Monza 6.32 - Lecco 7.02 - Sondrio 8.20 (tutti i giorni)
Milano C.le 7.20 - Monza 07.32 - Lecco 8.02 - Sondrio 9.20 (tutti i giorni)

Da Sondrio per il ritorno a Milano i treni consigliati sono: 
Sondrio 16.41 - Lecco 17.58 - Monza 18.26 - Milano C.le 18.40 (tutti i giorni)
Sondrio 17.41 - Lecco 18.58 - Monza 19.26 - Milano C.le 19.40 (tutti i giorni)
Sondrio 18.41 - Lecco 19.58 - Monza 20.26 - Milano C.le 20.40 (sabato e festivi)

Treni della Neve Montecampione. Grazie a un accordo con Montecampione Skiarea, Trenord proporrà prossimamente dei biglietti speciali per una giornata o per quattro ore di sciate a Montecampione. I biglietti, che saranno acquistabili online, comprenderanno il viaggio a/r da tutta la Lombardia a Piancamuno, la navetta per l’area sciistica, lo skipass e tariffe agevolate sul noleggio di sci e attrezzature. Il costo sarà di 32 euro per una giornata e di 28 euro per quattro ore. 

Sulla neve e non solo: “Discovery Train” di Trenord propone itinerari dedicati alla cultura, al divertimento e al relax, con numerose offerte integrate e scontate. Tutte le informazioni su www.trenord.it 


In Evidenza
In Evidenza
banner
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
banner
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi