Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | Eventi : Dettaglio
18
AGO '16
al
09
SET '16

Tour bike+walk

Venerdì 19 Agosto > Venerdì 02 Settembre
Alla tenuta ‘La Gatta’ di Bianzone: visita e degustazione Vini di Valtellina
Dalla piazza delle Stazioni di Tirano, accompagnati da una guida MTB, lungo la pista ciclopedonale “Sentiero Valtellina” che costeggia il fiume Adda si raggiunge, attraverso un percorso quasi pianeggiante, la prestigiosa tenuta ‘La Gatta’, dal 1969 di proprietà della famiglia Triacca dell’omonima azienda vitivinicola. Costituita da un antico monastero domenicano del ‘500 è circondata da 13 ettari di vigneti terrazzati a giro poggio che hanno reso più agevole il lavoro e il trasporto dell’uva. Al termine della visita sarà possibile degustare 4 vini di produzione.
Ritrovo: Tirano, P.zza delle Stazioni Ore 15.00 c/o Rent a Bike

Venerdì 26 Agosto > Venerdì 09 Settembre
Villa di Tirano: Mieleria Moltoni e Contrada Beltramelli
Dalla piazza delle Stazioni di Tirano, accompagnati da una guida MTB, percorrendo stradine interne, si giungerà a Villa di Tirano per visitare una ex latteria del ‘900 trasformata in mieleria (piccola degustazione di miele e prodotti dell’alveare) e la Contrada Beltramelli un antico nucleo storico degli inizi del ‘600 che oggi, grazie ad un intervento di restauro, offre ospitalità negli ambienti tipici della cultura contadina (piccola degustazione di prodotti tipici).
Ritrovo: Tirano, P.zza delle Stazioni Ore 15.00 c/o Rent a Bike

Lunedì 29 Agosto > Lunedì 05 Settembre
A Grosio con visita al Parco delle Incisioni Rupestri
Dalla piazza delle Stazioni di Tirano, accompagnati da una guida MTB, lungo la pista ciclopedonale “Sentiero Valtellina” che costeggia il fiume Adda si raggiunge, attraverso un percorso quasi pianeggiante, il Parco delle Incisioni Rupestri e i Castelli di Grosio. La visita al Parco permette di scoprire la parte più antica della storia valtellinese e i due Castelli sono la testimonianza di un passato di contese e domini. Pranzo libero.
Ritrovo: Tirano, P.zza delle Stazioni Ore 9.30 c/o Rent a Bike


Tariffe
Adulti 20.- Euro (G) 15.- Euro (P)
6 -16 anni 10.- Euro (G) 8.- Euro (P)
Le tariffe indicate si intendono comprensive di noleggio bici, accompagnatore, ingressi, visite e degustazioni laddove previste. Pranzo ed extra sono esclusi.

(G) Iscrizioni per le pedalate dell’intera giornata. Direttamente in P.zza delle Stazioni entro le ore 9.00 oppure al +39 349 1968060.
(P) Iscrizioni per le pedalate del pomeriggio. Direttamente in P.zza delle Stazioni entro le ore 12.00 oppure al +39 349 1968060.
Iscrizioni per la pedalata in Pian di Gembro 25.- Eu (A) / 15.- Eu (B)
Entro le ore 18.00 del giorno precedente telefonando al numero +39 349 1968060.


Sabato 27 Agosto
L’anello Tirano > Novaglia > Villa Di Tirano > Tirano
Dalla Piazza delle Stazioni, guidati da un accompagnatore di media montagna, si raggiunge Madonna di Tirano. Dalla piazza della Basilica parte il sentiero che porta alla chiesa di S.ta Perpetua e alla panoramica frazione di Novaglia. Da qui si segue, per un breve tratto in discesa, la strada asfaltata fino ad incontrare la mulattiera che, passando accanto alla chiesa di S. Sebastiano, conduce alla contrada Valpilasca. Si torna verso Tirano percorrendo un tratto della “Via dei Terrazzamenti” fino alla frazione Ragno e da qui, lungo un tratto che costeggia la strada statale, si giunge in Piazza Basilica.
Dislivello: 470 mt.
Difficoltà: escursionistica, su mulattiere e facili sentieri di montagna.
Ritrovo: Tirano, P.zza delle Stazioni Ore 8.45

Le escursioni a piedi sono gratuite! 

Le escursioni proposte sono adatte anche a famiglie con ragazzi abituati a camminare. La guida si riserva di modificare in parte gli itinerari durante il percorso, nel caso ravvisasse situazioni di pericolo che potrebbero mettere a repentaglio la sicurezza del gruppo o anche di un singolo partecipante.
Abbigliamento consigliato: abbigliamento comodo e adatto alla stagione, calzature da trekking, anche basse ma con suola adeguata. Vivamente consigliato uno zainetto con almeno una bottiglietta di acqua e una merenda!


Per maggiori informazioni:
Ufficio Turistico Tirano 
Tel. +39 0342 706066 iattirano@valtellinaturismo.com
In Evidenza
In Evidenza
banner
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi