Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo Valtellina turismo
▲ Nascondi Menù
Ambiente e Sport
Artigianato e Sapori
Colora la tua vacanza
« Torna Indietro | Il Consorzio

Terziere Superiore, culla di sapori


 
Nel cuore della Valtellina magie della natura, storia, sapori e tradizioni
 
Crocevia fra alta e bassa Valtellina, ma anche tra Svizzera e Valcamonica sulla direttrice Nord-Sud, a due passi dal confine elvetico, il “Terziere Superiore”, come anticamente veniva denominata quest’area valtellinese, raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina da Teglio e Aprica a Grosio passando per Tirano. Un fondovalle ricco di storia, cultura, enogastronomia, località turistiche invernali ed estive di grande prestigio che si accompagnano a borghi meno noti ma di pari fascino, per offrire al turista suggestioni sempre nuove.

 

 
Il Consorzio Turistico Media Valtellina - Terziere Superiore ha come scopi:
 
1. Promuovere lo sviluppo economico dei comuni turistici del comprensorio della Media Valtellina, nonché la realizzazione delle opere e delle infrastrutture di interesse pubblico a ciò necessarie, che non rientrino, ai sensi della vigente legislazione, nelle competenze istituzionali d’altri enti.
2. Concorrere alla tutela, al mantenimento ed al risanamento del patrimonio ambientale, del verde pubblico, del decoro ed arredo urbano, dell’assetto urbanistico e stradale delle località.
3. Contribuire e collaborare con gli enti e le autorità preposte, al miglioramento dei servizi nei settori turistico, culturale e sportivo.
4. Contribuire ad organizzare turisticamente le località del mandamento di Tirano studiandone e promuovendone il miglioramento, e in particolare:
   a) Tutelare e valorizzare con assidua attività d’informazione e di propaganda tutte le bellezze naturali, artistiche, storiche, monumentali, per farle meglio conoscere ed apprezzare.
   b) Promuovere e facilitare il movimento turistico nelle diverse località, rendendo il soggiorno piacevole ed incoraggiando il miglioramento dei servizi pubblici.
5. Promuovere manifestazioni, gare, convegni, spettacoli pubblici, gite, escursioni ed ogni altra iniziativa d’interesse culturale, ricreativo, turistico e sportivo, atta ad animare ed arricchire culturalmente il comprensorio turistico.
6. Fornire un’organizzazione comune per il coordinamento dell’attività delle imprese consorziate in merito allo studio ed alla promozione di iniziative volte all’individuazione di mercati nazionali ed esteri interessati all’attività delle imprese predette, alla commercializzazione sui mercati medesimi dei relativi prodotti turistici alberghieri ed allo svolgimento delle conseguenti attività di intermediazione e di servizio nel campo del marketing e della pubblicità, compresa la partecipazione a fiere, a mostre convegni specializzati, a manifestazioni sportive o culturali.
7. Organizzare manifestazioni turistiche e sportive d’ogni livello.
8. Compiere tutte le operazioni mobiliari immobiliari e finanziarie, commerciali ed industriali ritenute utili o necessarie per il raggiungimento dello scopo sociale assumendo anche interessenze e partecipazioni in altre società costituite o costituende sia in Italia sia all’estero.
9. La cura, la redazione, la stampa e la diffusione di materiale pubblicitario, cataloghi, cartine turistiche, manifesti, bollettini di carattere sportivo, culturale ed i notiziari di tipo anche non periodico, anche tramite Internet, con esclusione dei quotidiani;
10. Realizzare presso la sede un punto di incontro con i potenziali operatori interessati alle offerte dei consorziati;
   a) Assistere i consorziati nell’esercizio delle loro attività commerciali, organizzando opportune forme di consulenza e di formazione professionale;
   b) Il Consorzio potrà assumere la rappresentanza ed il mandato di commissione dei consorziati.
A tal fine abbiamo deciso di mettere in rete, a disposizione degli Operatori turistici e commerciali che volessero associarsi al Consorzio, la scheda di adesione che può essere scaricata direttamente.
 

 
MODALITA’ DI ADESIONE:
La scheda, compilata in ogni sua parte e corredata di timbro della Società e firma del titolare, può essere inviata all'ufficio del Consorzio Turistico Media Valtellina Terziere Superiore sia per posta ordinaria (Via M. Quadrio, 11 – 23037 TIRANO) che tramite e-mail all'indirizzo: info@valtellinaturismo.com.
 
Per qualsiasi ulteriore informazione:
tel. +39 0342 705568
e-mail: info@valtellinaturismo.com
PEC: info@pec.valtellinaturismo.com
In Evidenza
In Evidenza
Loading
Cerca Disponibilità
Cerca Disponibilità
con BestBooking
In Evidenza
In Evidenza
banner
Download Brochure
Scarica le nostre Brochure
scopri il Terziere Superiore!
Newsletter ValtellinaTurismo
Iscriviti alla Newsletter
rimani aggiornato su news ed eventi